• Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.
Sei qui: Home

* Iscritto nel Registro Min. Giustizia con P.D.G. n. 24 del 29/01/2008
** Ente abilitato alla formazione per Conciliatore - Min. Giustizia con P.D.G. n. 22 del 21/09/2007 - certificato UNI EN ISO 9001:2008

Included in the list of Organisations Civil Justice ADR (european Code of Conduct for Mediators)

Mediazione Civile & Commerciale Organismo di conciliazione Elenco mediatori familiari Corsi formativi per conciliatori Albo arbitri Arbitrato Camera arbitrale Corsi formativi per arbitri A.N.P.A.R.

E' da stupidi dire si al prosieguo della mediazione e poi non presentarsi al secondo incontro

E-mail Stampa PDF

Perchè è da stupidi? Perchè il dichiarare di proseguire comporta sempre il pagamento all'organismo di mediazione dell'indennità spettante al mediatore oltre alla sanzione del doppio del contributo unificato. A pagarne le conseguenze il mal consigliato cittadino. L'ordinanza   del Giudice dott. Fabrizio Pasquale del Tribunale di Vasto fa chiaramente capire che la  “mancata partecipazione senza giustificato motivo al procedimento di mediazione”,  di cui all'art. 8 del D.Lsg 28/2010  deve intendersi riferito non soltanto al primo incontro,  ma anche ad ogni ulteriore fase del procedimento, ivi inclusa - in primis – quella che dà inizio alle sessioni di mediazione effettiva.

L'ORDINANZA

 

 

ULTIME NEWS

A.E.S.Crim

www.aescrim.it