• Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.
Sei qui: Home

* Iscritto nel Registro Min. Giustizia con P.D.G. n. 24 del 29/01/2008
** Ente abilitato alla formazione per Conciliatore - Min. Giustizia con P.D.G. n. 22 del 21/09/2007 - certificato UNI EN ISO 9001:2008

Included in the list of Organisations Civil Justice ADR (european Code of Conduct for Mediators)

Mediazione Civile & Commerciale Organismo di conciliazione Elenco mediatori familiari Corsi formativi per conciliatori Albo arbitri Arbitrato Camera arbitrale Corsi formativi per arbitri A.N.P.A.R.

Mediazione civile:nessuna proroga per liti condominiali e risarcimento danni da veicoli a motore

E-mail Stampa PDF
Sempre più attivo sul fronte della Giustizia in Italia e negli stati Europei, il contributo che sta dando "per una giustizia giusta" il ministro Severino. Nell'incontro con l'omonimo collega della Germania - ha illustrato l'imminente (21 marzo c.m) ampliamento delle competenze nel settore della mediazione civile alla revisione della geografia giudiziaria, dall'istituzione del tribunale delle imprese al disegno di legge sulla depenalizzazione dei reati minori e sulle misure alternative alla detenzione". "Ritengo significativo l'interesse del governo tedesco verso le iniziative da noi realizzate in tre mesi e su quelle già messe in cantiere", ha evidenziato il Guardasigilli.  Questo è un buon sentire per i "vecchi" mediatori, peccato per i giovani e quei pochi distratti che badando più al risparmio che alla qualità della formazione avranno meno "chances". E' necessario, rendere obbligatorio il "contributo di solidarietà" a nuovi mediatori. Il tirocinio deve essere  almeno in parte retribuito, in particolare  in caso di fattiva collaborazione con gli organismi, dice il presidente Pecoraro.
 

ULTIME NEWS

A.E.S.Crim

www.aescrim.it