• Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.
Sei qui: Home

* Iscritto nel Registro Min. Giustizia con P.D.G. n. 24 del 29/01/2008
** Ente abilitato alla formazione per Conciliatore - Min. Giustizia con P.D.G. n. 22 del 21/09/2007 - certificato UNI EN ISO 9001:2008

Included in the list of Organisations Civil Justice ADR (european Code of Conduct for Mediators)

Mediazione Civile & Commerciale Organismo di conciliazione Elenco mediatori familiari Corsi formativi per conciliatori Albo arbitri Arbitrato Camera arbitrale Corsi formativi per arbitri A.N.P.A.R.

L'ANPAR: DIVULGA LA MEDIAZIONE CIVILE

E-mail Stampa PDF

Si è tenuto a MAGLIE (LE) un'importante  incontro tematico  sull "TUTELA DEL RISPARMIATORE E COMUNICZIONE PERSUASIVA" (clicca sul file per visionare la locandina Maglie.pdf

Questa la parte conclusiva  dell'intervento delle nostre brave conciliatrici

A. Rosanna Cafaro, delegata regionale Puglia, ha concluso così l'intervento

Omissis...............

Una speranza concreta di celerità e di soluzioni di saggezza è rappresentata dalla mediazione civile e commerciale, che dal marzo 2011 diventerà obbligatoria e condizione di procedibilità per molti contenziosi, fra cui anche quelli in materia bancaria, finanziaria ed assicurativa.
La mediazione civile e commerciale rappresenterà la rapida e poco costosa soluzione di saggezza, di cui potranno beneficiare tanto i consumatori e utenti, quanto le parti contraenti più forti, che vedranno drasticamente contenuti i costi dei contenziosi in molteplici materie.
Della mediazione civile e commerciale, però, Vi parlerà più diffusamente la Dott. Lucilla Aprile, Conciliatore Specializzato ANPAR, che posso ben considerare una mia creatura in tema di conciliazione, posto che è stata una delle prime Professioniste a credere nella validità del progetto di deflazionamento della giustizia civile e che ha seguito con profitto il 1° Corso ANPAR per Conciliatori, che ho avuto il compito di organizzare e tutorare a Lecce nello scorso settembre.

Dott. Lucilla Aprile, socia fondatrice dell’Associazione CIRCE

Omissis........

Io stessa faccio parte dei Conciliatori dell’A.N.P.A.R, Associazione Nazionale per l’Arbitrato, nata nel 1995 come associazione senza scopo di lucro, Organismo Internazionale di Conciliazione & Arbitrato, che si occupa di amministrare le procedure conciliative che vengano ad esso organismo affidate da soggetti pubblici e/o privati.
Per l’amministrazione di tali procedure conciliative, l’Organismo ANPAR ha ottenuto, con P.D.G. del Ministero della Giustizia del 29 gennaio 2008, l’iscrizione al n. 24 del Registro degli organismi  deputati a gestire tentativi di conciliazione a norma dell’art. 38 del D.Lgs. 17.01.2003 n. 5, tenuto dallo stesso Ministero della Giustizia.
L’iscrizione dell’Organismo Internazionale di Conciliazione & Arbitrato dell’ANPAR nel suddetto Registro, è garanzia di efficienza e serietà dell’Organismo, nonché di imparzialità e terzietà dei conciliatori iscritti.
Anche sul nostro territorio sono presenti diversi uffici di conciliazione di prossimità e delegazioni comunali dell’ANPAR, ove sono già formati dal medesimo Ente conciliatori specializzati, che possono rispondere da subito alle varie richieste di conciliazione.
Con la libertà di conciliare si ottiene subito giustizia.

 

ULTIME NEWS

A.E.S.Crim

www.aescrim.it