SEGNALAZIONI DI OPERATIVITA’ DA PARTE DI SOGGETTI CHE NON RISULTANO ISCRITTI IN ALBI O ELENCHI TENUTI DALLA BANCA D’ITALIA (Aggiornate al 24 maggio 2013)

❖ Ensign Union plc

Si segnala che la "Ensign Union plc" di Londra non è un soggetto abilitato a operare nel settore finanziario, in quanto non iscritto nell'elenco generale ex art. 106 del d.lgs. n. 385/93, e non è sottoposto a controlli della Banca d’Italia.

❖ Avatar Spa

Si segnala che la "Avatar Spa" di Sant'Ilario d'Enza (RE) non è un soggetto abilitato a operare nel settore finanziario, in quanto non iscritto nell'elenco generale ex art. 106 del d.lgs. n. 385/93, e non è sottoposto a controlli della Banca d’Italia.

❖ Banca Internazionale di Credito

Si segnala che la cd. "Banca Internazionale di Credito" di Pescara non è un soggetto autorizzato all'esercizio dell'attività bancaria, in quanto non iscritto nell'Albo delle banche ex art. 13 del d.lgs. n. 385/93, e non è sottoposto a vigilanza della Banca d'Italia.

❖ Fincredit Spa

Si segnala che la cd. "Fincredit Spa" di Aversa (CE) non è un soggetto autorizzato all'esercizio dell'attività bancaria, in quanto non iscritto nell'Albo delle banche ex art. 13 del d.lgs. n. 385/93, e non è sottoposto a vigilanza della Banca d'Italia.

❖ Banca Magnolia

Si segnala che la cd. "Banca Magnolia" non è un soggetto autorizzato all'esercizio dell'attività bancaria, in quanto non iscritto nell'Albo delle banche ex art. 13 del d.lgs. n. 385/93, e non è sottoposto a vigilanza della Banca d'Italia.

❖ Development & Holding Bank of Belize

Si segnala che la cd. "Development & Holding Bank of Belize" non è un soggetto autorizzato all'esercizio dell'attività bancaria e finanziaria, in quanto non iscritto nell'Albo delle banche ex art. 13 del d.lgs. n. 385/93 e neanche nell'elenco generale ex art. 106 del medesimo d.lgs.; tale organismo non è sottoposto a vigilanza della Banca d'Italia.

❖ Italfinanziaria Spa

Si segnala che la "Italfinanziaria Spa" di Roma non è un soggetto abilitato a operare nel settore finanziario, in quanto non iscritto nell'elenco generale ex art. 106 del d.lgs. n. 385/93, e non è sottoposto a controlli della Banca d’Italia.

❖ Arca Invest SGR SPA

Si segnala che la cd. "Arca Invest SGR SpA" di Voghera (PV) non è un soggetto abilitato a esercitare il servizio di gestione del risparmio né è iscritto nell’elenco degli intermediari finanziari di cui all’art. 106 TUB e non è sottoposto a controlli della Banca d’Italia. Tale società va distinta da: “Arca SGR SpA” con sede in via Mosè Bianchi, 6 – Milano, che è invece regolarmente iscritta nell’elenco delle società di gestione del risparmio con cod. meccanografico 15008.6; i relativi dati sono consultabili alla voce: www.bancaditalia.it/vigilanza sezione: albi ed elenchi di vigilanza, sottosezione: intermediari.

❖ Banca Re Mida

Si segnala che la cd. “Banca Re Mida” non è un soggetto autorizzato all'esercizio dell'attività bancaria, in quanto non è iscritta nell’albo delle banche tenuto dalla Banca d’Italia ai sensi dell’art. 13 TUB, né è autorizzata a svolgere attività bancaria in regime di libera prestazione di servizi ai sensi dell’art. 16 TUB.

❖ Victoria Bank

Si segnala che la cd. “Victoria Bank” non è un soggetto autorizzato all'esercizio dell'attività bancaria, in quanto non è iscritta nell’albo delle banche tenuto dalla Banca d’Italia ai sensi dell’art. 13 TUB, né è autorizzata a svolgere attività bancaria in regime di libera prestazione di servizi ai sensi dell’art. 16 TUB.

❖ Vikay Financial Services Ltd

Si segnala che la società Vikay Financial Services Ltd con sede legale in Wembley (Regno Unito) non è iscritta in albi e/o elenchi tenuti dalla Banca d'Italia né risulta autorizzata a svolgere attività finanziaria in regime di libera prestazione di servizi ai sensi dell’art. 18 TUB.

❖ Orkin Financial Services Ltd

Si segnala che la società Orkin Financial Services Ltd con sede legale in Londra (Regno Unito) non è iscritta in albi e/o elenchi tenuti dalla Banca d'Italia né risulta autorizzata a svolgere attività finanziaria in regime di libera prestazione di servizi ai sensi dell’art. 18 TUB.

❖ CrediBanca

Si segnala che la società CrediBanca non è iscritta in albi e/o elenchi tenuti dalla Banca d'Italia.

 

❖ Posta Popolare della Sardegna

❖ Posta Europea

Si segnala che le società Posta Popolare della Sardegna e Posta Europea non sono iscritte in albi e/o elenchi tenuti dalla Banca d'Italia.

❖ Unifides LTD

Si segnala che la società di diritto britannico Unifides Ltd non è iscritta in albi e/o elenchi tenuti dalla Banca d'Italia.

❖ The Lyon Investments Spa

Si segnala che la società The Lyon Investments Spa non è iscritta in albi e/o elenchi tenuti dalla Banca d'Italia.

❖ Securitas Aurum Ltd

Si segnala che la società Securitas Aurum Ltd non è iscritta in albi e/o elenchi tenuti dalla Banca d'Italia.

❖ Goldbex International S.L.

Si segnala che la società Goldbex International S.L. non è iscritta in albi e/o elenchi tenuti dalla Banca d'Italia.

❖ Andromeda Limited SA

Si segnala che la società Andromeda Limited SA non è iscritta in albi e/o elenchi tenuti dalla Banca d'Italia.

❖ International Co.Fid. Spa

Si segnala che la società International Co.Fid. Spa non è iscritta in albi e/o elenchi tenuti dalla Banca d'Italia.

❖ SIAC RE GUARANTEE COMPANY LTD

Si segnala che la società Siac Re Guarantee Company Ltd con sede legale a Birmingham non è iscritta in albi e/o elenchi tenuti dalla Banca d'Italia né risulta autorizzata a svolgere attività finanziaria in regime di libera prestazione di servizi ai sensi dell’art. 18 TUB.

❖ Banca Investimenti Euromediterranea S.A.

Si segnala che la società Banca Investimenti Euromediterranea con sede legale nella Repubblica Dominicana non è un soggetto autorizzato all'esercizio dell'attività bancaria, in quanto non è iscritta nell’albo delle banche tenuto dalla Banca d’Italia ai sensi dell’art. 13 TUB, né è autorizzata a svolgere attività bancaria in regime di libera prestazione di servizi ai sensi dell’art. 16 TUB.

❖ Ansbacher & Co. Limited

Si segnala che la società Ansbacher & Co. Limited, con sede legale in Londra (UK), non è iscritta in albi e/o elenchi tenuti dalla Banca d’Italia e, a decorrere dal 1° maggio 2012, non

risulta autorizzata a svolgere l’attività bancaria in regime di libera prestazione di servizi ai sensi dell’art. 16 TUB.

❖ Ansbacher Europe Limited

Si segnala che la società Ansbacher Europe Ltd con sede in Londra (Regno Unito) non è iscritta in albi e/o elenchi tenuti dalla Banca d’Italia, né risulta abilitata a svolgere attività finanziaria in regime di prestazione di servizi senza stabilimento in Italia.

❖ Fideuram Ltd.

Si segnala che la società Fideuram Ltd con sede in Londra (Regno Unito) non è iscritta in albi e/o elenchi tenuti dalla Banca d’Italia, né risulta abilitata a svolgere attività finanziaria in regime di prestazione di servizi senza stabilimento in Italia.