NUOVE OPPORTUNITA’: MEDIATORE-REVISORE

cartellone ANREC In funzione della recente riforma riguardante i revisori legali dei conti, l’A.N.P.A.R, ha formalizzato   un accordo con l’associazione nazionale dei revisori contabili ( A.N.Re.C) , finalizzato ad offrire ai mediatori che hanno anche il titolo di revisore legale dei conti la possibilità di iscriversi gratuitamente per l’anno 2012/2013 .

“Sono evidenti i benefici di una tale opportunità per i nostri iscritti – sottolinea il presidente Pecoraro, che presiede entrambe le associazioni regolamentate – perché oltre a poter svolgere attività di mediazione civile e commerciale hanno la possibilità di essere inseriti all’interno di un elenco dell’associazione e/o essere proposti a soggetti che richiedono esperti revisori legali. La convenzione prevede sconti agevolati per chi intende frequentare un corso di preparazione per revisore o per chi è già revisore ed ha l’obbligo di aggiornamento.

L’A.N.Re.C. costituita nel 1995 – ha acquisito il diritto ai sensi dell’art. 26 d.lgs. 26/2007 art 2 comma 2, di essere “sentita”, ai fini delle elaborazioni di piattaforme comuni, proposte da altri Stati membri, ove partecipa il ministero di Giustizia e il ministero dell’Economia e delle Finanze.

L’A.N.Re.C. con decreto del ministro delle Finanze , rappresenta la categoria dei revisori legali dei conti all’interno della commissione studi di settore presso il ministero dell’Economia e delle Finanze.

Gli interessati per ulteriori novità presviste dalla legge, quesiti e quant’altro possono inviare una e-mail a info@anrec.it“>info@anrec.it   chiedendo l’iscrizione ed altre informazioni, facendo riferimento al presente accordo.

Auguri di buon lavoro e buon fine settimana a tutti.