RETTIFICA PRECEDENTE NEWS: ORDINE AVVOCATI LIVORNO

Egregi Avvocati iscritti all’Ordine degli Avvocati di Livorno,
rettifichiamo la  e-mail qui riportata nella sua integrale stesura,  in quanto non trattasi di stipulazione di protocollo di intesa o di convenzione  intervenuto tra  il presidente dell’A.N.P.A.R.  e il presidente dell’ordine degli Avvocati di Livorno, ma di un accordo intervenuto tra il delegato della Regione Toscana dell’ANPAR e il segretario dell’ordine, come da lettera  qui allegata intervenuta fra le parti qui allegata.
Restano comunque ferme ed inalterate le  condizioni di partecipazione al corso.  Scusateci  per il fastidio e l’inconveniente.

QUESTO IL  CONTENUTO DEL PRECEDENTE  COMUNICATO

Oggetto: I: PROTOCOLLO INTESA ORDINE AVVOCATI LIVORNO

PROTOCOLLO INTESA TRA L’A.N.P.A.R. & L’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI LIVORNO IN MATERIA DI MEDIAZIONE CIVILE
D. Leg.vo n. 28/2010 in vigore dal 20 marzo 2010

Il Protocollo è frutto dell’ intesa raggiunta per consentire agli iscritti all’Ordine di Livorno,  di conseguire la qualifica di  Conciliatore Specializzato in materia di mediazione civile e commerciale, attraverso l’Ente Formativo dell’A.N.P.A.R. accreditato  presso il  Ministero della Giustizia al n. 22 dal 28 gennaio 2008, quale  soggetto  abilitato a tenere corsi di formazione previsti dall’Art. 4 comma 3 del D. M.  23 luglio 2044 n. 222.
Il protocollo sottoscritto  dai due Presidenti, proposta dal delegato Regionale della Toscana Avv. Daniele Bianchi,  nasce dalla esigenza di ottimizzare le risorse disponibili in un momento di particolare crisi che attraversa il mondo delle giustizia civile.
Il protocollo d’intesa  si propone quindi, attraverso la frequentazione di un corso per conciliatore specializzato di far acquisire all’avvocato una qualifica  che gli  consente: di superare i disagi dell’ utente, di garantire la riservatezza, ridurre i tempi di attesa  nelle controversie, assicurare la migliore qualità possibile del processo civile extragiudiziale, alla luce  di quanto previsto dal neo decreto legislativo n. 28/2010 in vigore dal 20 marzo 2010.

Il primo corso di una lunga serie, dove possono partecipare max 30 avvocati e praticanti avvocati di Livorno,  per diventare conciliatori specializzati, avrà inizio il 10 aprile 2010 e terminerà il 27 aprile 2010.Il costo del corsoi è di 500 + 100 (Iva 20%)per un totale di euro 600 Le domande in esubero saranno trasferite al corso successivo. Per l’inserimento in graduatoria dei primi trenta corsisti è dato dalla temporaneità del bonifico bancario.
La domanda di iscrizione ON-LINE è riversabile da  sito ANPAR  oppure rivolgersi segreteria dell’Ordine.
Queto il link per la domanda d’iscrizione al corso da inviare ON_LINE  
https://www.anpar.it/test/scheda-iscrizione-corso-di-formazione-per-conciliatori-specializzati

QUESTA  IL  CONTENUTO DELLA LETTERA INVIATO DALL’ORDINE AL NOSTRO DELEGATO TOSCANA

lettera_ordine_Livorno