“Mediazione: efficienza e competitività”
Dibattito sulla mediazione a due mesi dall’entrata in vigore della riforma

 

Cari amici e protagonisti della mediazione civile,
Vi invito ed esorto ad essere presenti alla manifestazione “Mediazione: efficienza e competitività”  che si terrà mercoledì  25 maggio 2011, dalle ore 12.00 alle ore 17:00 a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica Sala Petrassi viale Pietro De Coubertin, 30.
Tra i relatori del convegno saranno presenti Diana Wallis Vice Presidente del Parlamento europeo,  Viviane Reding Vice Presidente Commissione Europea e il Ministro della Giustizia On. Angelino Alfano.  
Confido che saremo in grado di rispondere numerosi all’appello e di testimoniare concretamente la ferma adesione ai valori in cui crediamo, primo fra tutti quello della sacralità ed inviolabilità della volontà sovrana dei cittadini in materia di mediazione. E’ importante la Vostra presenza per sollecitare le Istituzioni europee e il Ministro della giustizia a prendere una decisa posizione in materia di obbligatorietà dell’esperimento del tentativo di mediazione. Potrebbe anche essere un’ottima occasione per chiedere ai vertici del Ministero, presenti all’evento, di accelerare le procedure per il rilascio dell’atto autorizzativo (PDG) che consente a tutti voi di poter essere i protagonisti della deflazione dei procedimenti civili e della competitività del Paese. Pertanto i mediatori di tutta Italia, iscritti all’organismo di conciliazione dell’A.N.P.A.R., contattino i coordinatori regionali, i delegati provinciali, comunali per organizzare la trasferta nella capitale.
Intanto, ricordo a quanti vogliono partecipare, di compilare “richiesta di accreditamento” al Convegno ed inviarla via fax al numero 06.68897525 o via mail all’indirizzo marco.mancini@giustizia.it entro le ore 16:00 del 24 Maggio 2011.

Sarebbe cosa gradita se comunicaste la Vostra adesione all’indirizzo presidenza@anpar.it

 

Scarica Richiesta di accreditamento